ciao a tutti,
in questi gg, io sono a San Pietroburgo grazie a E-visa
l'ho ottenuta in 5 gg.
nessun problema a passare le dogane etc.
i casini ci sono alla registrazione nel luogo di destinazione presso www.gosuslugi.ru che é il sito ufficiale per le pratiche burocratiche russe.. perché:
tutti i documenti sono in russo e si pagano 0.80 € a modulo
devono essere scritti in russo e senza correzioni, altrimenti lo devi ricomprare
l'e-visa non é stata ancora implementata, per cui dal sito non si può andare avanti perché non riconosce il numero dell' e-visa
faccio notare che l'impiegata che mi ha seguito, e cortesemente aiutato nella corretta compilazione, ha messo come numero del visto turistico il numero 000000, su suggerimento dei suoi superiori.
Ma oggi la polizia non ha accettato il documento e sono andato fin da loro a capire e a spiegare la faccenda.
A quel punto l'impiegato ha detto che era a posto così e che potevo andare, ma non mi ha rilasciato nessun documento / nulla osta o altro da mostrare.
Come stranieri dovete sempre ricordarvi di girare con passaporto , visto e documento dell' ufficio immigrazione dove c'è il vostro nome translitterato in russo.... e qualsiasi altro documento che giustifichi la vostra presenza nel paese.
Ma comunque in qualche modo abbiamo portato a termine la faccenda... solo due gg persi