Buongiorno, ho scoperto ora il tuo sito Rusalia e mi sono iscritto, complimenti, offri un'enorme quantità di informazioni utilissime!! Negli ultimi anni spesso vado in Russia (14 volte ) perchè mia moglie e mio figlio si sono trasferiti a Perm' .
Una considerazione sui viaggi: prima delle sanzioni occidentali sui voli diretti UE - Russia, viaggiavo comodamente dall'Italia a Mosca e da Mosca a Perm' (Urali) con Aeroflot o S7. Recentemente (4 volte) ho sempre viaggiato per arrivare a Mosca con Air Serbia (Italia - Belgrado e Belgrado - Mosca), sia perchè seppur cara è comunque più economica di Turkish airlines e le compagnie "arabe", sia perchè nel mio caso va all'aeroporto Mosca Sheremetyevo, per me comodo per le coincidenze con Aeroflot per Perm', ma soprattutto perchè per coloro che come me viaggiano con più bagagli da stiva, Air Serbia credo sia imbattibile. Infatti è la più conveniente per il sovraprezzo in questione e va a "collo" di 23 kg. (non a kg. in più come Turkish..), esattamente come Aeroflot e/o Siberian Airlines (S7)... per chi fosse interessato....
A parte questo, sono molto interessato a seguirvi su vari argomenti perchè ho vissuto molteplici esperienze sia per i viaggi, per i Visti e per le permanenze In Russia, trovando sempre articolate soluzioni dovute maggiormente alla mia situazione personale, ma sempre risolvibili grazie comunque alla normalità che offre La Russia per i cittadini stranieri, cosa che non è altrettanto ripagata dalla ... UE.
Spero presto di riuscire a trovare una forma per trasferirrmi a Perm'....ancora lavoro in Italia....
Saluti e grazie ancora per l'opportunità