Ciao Irena.
voglio innanzitutto ringraziarti per avermi ammesso alla tua comunità e poi comunque farti i complimenti per il tipo di servizio veramente utile ed impeccabile per noi che tentiamo di barcamenarci tra Italia e Russia.
Davvero complimenti!!!
Ma scrivo per porre un quesito a te o a chi vorrà aiutarmi per domandarvi, cosa fare per poter far accedere in Italia una cittadina russa, ma senza aereo, adesso con prezzi proibitivi, almeno per quanto io sappia.
Esiste una modalità , treno, autobus, auto o anche passaggio a piedi, per poter venire in Italia da Omsk?
Da parte mia posso anche andare a prenderla in Lettonia appena supera il confine russo, ma sapete indicarmi qualche sistema SICURO che al passaggio del confine non crei problemi iinesistenti?
Per esempio, mi hanno detto che sarebbe possibile il passaggio a piedi in Estonia tra Ivangorod e Narva (almeno quando il ponte sulla Naarva avrà finito i lavori e tornerà ad essere transitabile), ma che comunque gli estoni, non agli italiani, ma ai russi, creano problemi e fanno perdere ore in attesa.
Avete qualche proposta più fcile da praticare?
Esiste modo per esempio, per un russo di entrare in Polonia transitando dalla Bielorussia e rispsrmiare così qualche chilometro?))
Aspetto qualsiasi suggerimento e vi ringrazio già da adesso.
Saluti