Buongiorno Irena,
mi scusi se la disturbo, ma sono una mamma del cuore e sto tentando disperatamente di far venire una ragazza dalla Russia in Italia.
Si chiama Lalita ilyna, nata in Russia ma vissuta in Bielorussia, vicina ai luoghi contaminati da Chernobyl. Proprio per questo motivo, da quando aveva 7 anni e fino ai 17, è stata nostra ospite per un soggiorno curativo. Inutile dire che quello che abbiamo instaurato è un rapporto che va ben oltre la semplice amicizia. Siamo l'unica vera famiglia che ha. La vita e la stupidità umana ci hanno tenuti separati per tanti anni, ma quest'anno ho deciso che volevo a tutti i costi rivederla. Mi sono gettata nella burocrazia italo russa per farle avere invito e quant'altro per ottenere il visto. Ma credo che questo costi veramente tantissimo e, seppur lei non mi abbia mai chiesto nulla, ho la netta sensazione che non se la stia passando molto bene. Pertanto vorrei farle avere del denaro, ma non ho alcuna esperienza. Ho letto il suo post, ma vorrei sapere quale metodo ad oggi è ancora utilizzabile, visto che ogni giorno se ne inventano una nuova!! Lola ha una carta di credito della tinkoff (Mir)....
La ringrazio sin d'ora, e tengo conto del suo contatto. Perchè se maometto non va alla montagna, vorrà dire che la montagna andrà da maometto.
Simona Casadei